01 Dicembre 2022
News

Allievi, mister Sturba: “Impatto straordinario, pronti per un campionato di vertice”

30-09-2022 16:00 - Fonte: GSD Montecatini Murialdo
Vero girovago del pallone, una lunga carriera che l'ha portato a girare l'Italia da nord a sud, da Verona a Catania, da Venezia a Salerno passando per la Toscana, quest'anno Alessandro Sturba ha scelto il Montecatinimurialdo per proseguire la sua avventura da allenatore. È lui infatti il nuovo allenatore delle formazioni Allievi A 2006 e Allievi 2007 della società biancoceleste. “L'impatto con ambiente e società è stato fantastico - ci ha rivelato il mister - la dirigenza è molto presente, ci tiene a fare bene e io sono qui per lavorare, far crescere i ragazzi e portare a casa qualche risultato importante. Abbiamo l'obiettivo di fare qualcosa che qui non è mai riuscito, vincere il campionato con la formazione allievi”.

Il campionato Allievi A è già iniziato, ma i ragazzi di Sturba hanno riposato per cui l'esordio ufficiale è in programma domani, sabato 1/10, su campo del Pistoia Nord. “Siamo pronti, veniamo da un bel precampionato e non vediamo l'ora di provare sul campo quello su cui abbiamo lavorato. La rosa è forte, forse un po' corta a livello numerico, ma per fortuna posso contare su un gruppo di ragazzi del 2007 di alto valore, che hanno già capito cosa voglio da loro e che saranno chiamati agli straordinari. Abbiamo le potenzialità per fare un campionato di vertice, sappiamo che ci sono squadre attrezzate come Ponte, Borgo e Aglianese ma siamo convinti di potercela giocare”.

Per il 2007 invece è già tempo di riscatto dopo il pareggio all'esordio per 1-1 contro il Pistoia Nord. “Sarà una stagione di transizione, il gruppo ha perso 13 elementi rispetto alla passata stagione e ci vorrà qualche settimana per trovare i meccanismi giusti. Sono contentissimo del gruppo, i ragazzi si impegnano e danno tutto in allenamento. Le qualità ci sono, adesso dobbiamo dimostrarle sul campo. Domenica siamo attesi da un match complicato contro il Vione, ma ci siamo preparati al meglio e sono convinto che faremo una buona prestazione”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie